Colore
Foglie color bianco crema con variegature di tinte diverse (dal viola chiaro, al rosso violaceo fino al rosso vivo) distribuite in modo uniforme su tutta la pagina fogliare.
Curiosità
I cespi, per presentarsi in tutta la loro bellezza e bontà, vengono aperti manualmente con grande delicatezza e attenzione dai nostri addetti più esperti.
Radicchio Variegato
Descrizione: osservando il cespo si nota un primo giro di foglie adagiate che via via si sollevano fino ad arrivare al cuore. Le foglie hanno forma rotondeggiante con nervature poco accentuate, bordo frastagliato e lembo leggermente ondulato.
Il radicchio variegato è ricco di calcio, ferro, fosforo e magnesio e ha un’elevata percentuale di vitamine A, B2, C e PP. La sua vocazione principale è l’insalata anche se sempre più spesso viene impiegato dagli Chef in ricette fantasiose.
Nato dall’incrocio tra il radicchio di Treviso e la scarola la sua produzione delicata e tecnicamente complessa è ben ripagata dal risultato finale: un prodotto eccezionale per bellezza e bontà, tanto da essere conosciuto come “La Rosa che si mangia”.